Avv. Alessandro Armaroli

Titolare

Tutela della privacy e diritto informatico

Diritto commerciale e contratti d'impresa

Diritto penale

più aree di intervento

Ho avuto significative esperienze professionali sia a beneficio di privati, che di aziende ed enti pubblici in procedimenti per cause di malattie professionali, responsabilità professionale medica e problemi relativi alla responsabilità del medico e del personale paramedico.

Ho difeso in più occasioni personale dipendente di Aziende Sanitarie sottoposte ad indagini per fatti di omicidio/lesioni colpose e legati a responsabilità professionale medico-sanitaria, oltre agli II.OO.RR. di Bologna, per conto stesso dell'ente.

Mi sono occupato anche di questioni metrologiche, frodi in commercio, inquinamento, violazione della legge sulla prevenzione infortuni, violazioni urbanistiche, delega di responsabilità in ambito aziendale, anche alla luce della disciplina dettata dal D.L. 231/2001, violazioni informatiche, legislazione in materia di energia.

Ho prestato anche consulenza per problemi relativi al know how ed al dual use nell'ambito dell' importazione ed esportazione di tecnologie civili e militari e connessi.

Sono inoltre conoscitore della normativa in tema di automobilismo sportivo, campo nel quale assisto team e personale preposto. Sono legale fiduciario di una compagnia assicuratrice.

Collabora con me anche l'Avvocato Sergio Zoffoli, che opera prevalentemente negli stessi ambiti del diritto.
Via Ugo Bassi, 7, 40121 Bologna, BO, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 19:00
Martedì dalle 09:00 alle 19:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 19:00
Giovedì dalle 09:00 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 19:00
Numero tessera avvocati : 2500