Avv. Favi Metello

Indipendente

Diritto di Famiglia

Successioni, donazioni, eredità

Compravendita immobiliare e locazioni

più aree di intervento

L'Avvocato Metello Favi vanta importanti collaborazioni a livello nazionale con Studi legali e commerciali.

Ha maturato una notevole e specifica esperienza nel contenzioso civile, esattoriale e nella consulenza stragiudiziale, favorendo attraverso la negoziazione assistita la composizione delle liti con l'utilizzo di procedure alternative a quelle giudiziarie.

L'attività dello Studio riguarda prevalentemente il diritto civile, in particolare negli ambiti della famiglia, supportando il cliente nelle delicate vicende della crisi familiare quali separazioni, divorzi, alimenti, affido familiare, convivenze e adozioni.

L'Avv. Favi fornisce pareri preliminari in materia di successioni ereditarie, compravendite immobiliari, locazioni e contrattualistica, finalizzati a valutare preventivamente costi ed esiti delle singole posizioni.

Possiede inoltre un'esperienza specifica nel recupero del credito e nelle composizioni delle crisi da sovraindebitamento di privati e aziende, nonché di ciò che riguarda la costituzione in mora, la caparra confirmatoria, la cessione, la nullità, la rescissione e la risoluzione dei contratti.

L'Avv. Favi si occupa inoltre della tutela dei diritti dei contribuenti che si trovano sottoposti a pignoramenti da parte dell'Amministrazione Finanziaria e di Società di Riscossione, anche in relazione alle aste giudiziarie immobiliari.

Riceve, esclusivamente su appuntamento, nel suo studio sito in via Orcagna 42 a Firenze.

Contattalo personalmente via mail o al telefono. Individuerà rapidamente le soluzioni specifiche per le tue esigenze.
Via Orcagna, 42, 50121 Firenze, FI, Italia
Orari di lavoro
Numero tessera avvocati : 2014000714