Avv. Francesca Monica Cocco

Avvocato Titolare Studio Legale Cocco

Obbligazioni e contratti

Licenziamento, mobbing, contratti di lavoro

Esecuzione forzata e procedure concorsuali

più aree di intervento

Lo Studio legale dell'Avvocato Francesca Monica Cocco si pone come punto di riferimento per i privati e le imprese, in particolare per quanto riguarda il diritto del lavoro, e si serve della collaborazione di un consulente in materia che opera all'interno dello studio stesso.

Nello specifico, offre assistenza legale per i contratti di lavoro, le varie casistiche di licenziamento (per giusta causa, per ingiustificato motivo, illegittimo, per motivi economici, per malattia, disciplinare,licenziamento discriminatorio), il demansionamento, i casi di mobbing, le sanzioni disciplinari, il diritto sindacale, le controversie di lavoro, la legge 104/92.

Opera anche nel diritto commerciale e d'impresa, prestando consulenza per le agevolazioni e la costituzione di start up, in materia di concorrenza sleale, di risarcimento danni per inadempimento contrattuale, e di contratti commerciali in generale.

L'Avvocato Cocco ha consolidata esperienza nei casi riguardanti le crisi da sovraindebitamento, nelle esecuzioni forzate e nelle procedure concorsuali; nonché nelle procedure di fallimento, nel concordato fallimentare, per il pignoramento presso terzi, il pignoramento mobiliare e immobiliare.

Lo Studio offre consulenza legale anche per quanto riguarda i mutui, i prestiti e le carte di credito, i contratti da sconto bancario, di apertura di credito bancario, per il contratto di leasing, di mutuo, di conto corrente, i contratti bancari, l'usura bancaria, l'anatocismo, il contratto di factoring, la responsabilità della banca per danno da investimento e il risarcimento danno per illegittima segnalazione alla società di informazioni creditizie (S.I.C.).

Inoltre, lo Studio tratta anche le questioni legate alle obbligazioni e ai contratti, al contratto di vendita, di appalto, di permuta e di somministrazione, al contratto di trasporto di cose, di persone, di noleggio, di spedizione; alla cessione, annullabilità, nullità, risoluzione o rescissione del contratto, al diritto del commercio elettronico, al recupero del credito, alla caparra confirmatoria, alla costituzione in mora, al contratto a favore di terzi.

L'Avvocato Francesca Monica Cocco riceve solo su appuntamento, nel suo studio legale sito in piazza Luigi Vittorio Bertarelli 1 a Milano (fermata metro MM MISSORI) , che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30.
Piazza Luigi Vittorio Bertarelli, 1, 20122 Milano, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 18:30
Martedì dalle 09:00 alle 18:30
Mercoledì dalle 09:00 alle 18:30
Giovedì dalle 09:00 alle 18:30
Venerdì dalle 09:00 alle 18:30