Avv. Maria Cristina Prini

Avvocato Titolare Studio Legale Prini

Successioni, donazioni, eredità

Diritto di Famiglia

Proprietà e condominio


ono iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano e sono un avvocato civilista.

Mi occupo in particolare di Diritto di Famiglia, con specifico riferimento alla separazione consensuale e alla separazione giudiziale, al divorzio, alle unioni civili, alle convivenze, alla mediazione familiare, all'abbandono del tetto coniugale, agli alimenti, agli assegni di mantenimento, all'affido e all'adozione.

Offro inoltre assistenza legale per quanto riguarda il diritto Immobiliare.

Difatti, ho acquisito approfondita competenza sulle pratiche legali inerenti alle locazioni abitative e commerciali, alla compravendita immobiliare, all'usufrutto e alla stesura dei contratti di leasing e dei contratti di affitto in generale.

Mi occupo inoltre di assistere nelle azioni legali volte alla difesa della proprietà e del possesso, nonché nelle problematica come i rapporti di vicinato e i difetti di costruzione.

Tratto anche il diritto condominiale, pertanto tutto le problematiche ad esso collegate come ad esempio i condomini morosi, le delibere condominiali, la ripartizione delle spese condominiali e la gestione delle aree comuni.

Presto consulenza anche in materia di diritto successorio, in concreto nella successione legittima e testamentaria, la rinuncia all’eredità, la revoca della rinuncia, le donazioni e le divisioni ereditarie e la redazione dei relativi documenti.

Opero presso lo studio che si trova in Piazza Umanitaria 2 a Milano.

Per maggiori informazioni, vi invito a contattarmi direttamente a mezzo telefono o posta elettronica.
Piazza Umanitaria, 2, 20122 Milano, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:30 alle 20:00
Martedì dalle 09:30 alle 20:00
Mercoledì dalle 09:30 alle 20:00
Giovedì dalle 09:30 alle 20:00
Venerdì dalle 09:30 alle 20:00
Metodi di pagamento : Contanti, bancomat e carte di credito, bonifico bancario.