Avv. Mammos Luca

Avvocato Titolare

Diritto di Famiglia

Risarcimento danni e tutela del consumatore

Compravendita immobiliare e locazioni

più aree di intervento

Dall’esperienza maturata in due prestigiosi Studi Legali di Milano, ho sviluppato una completa autonomia nella gestione delle controversie, mettendo così a disposizione di imprese e privati cittadini competenze specialistiche per offrire soluzioni tempestive e mirate.

L’assistenza e la consulenza vengono offerte sia in ambito stragiudiziale che, eventualmente, in ambito giudiziale.

L’attività è prestata prevalentemente nell’ambito civile ad ampio raggio, ovvero di contrattualistica di ogni genere, soprattutto immobiliare.

Nello specifico mi occupo di ciò che riguarda la stipulazione, la rescissione, l'annullabilità e la cessione di ogni tipologia di accordo, tra i quali il contratto di compravendita – immobiliare e non - il contratto di locazione, il contratto di permuta, il contratto di appalto, il contratto di somministrazione, il contratto di mandato, il contratto di spedizione, i contratti con il consumatore ed infine tutto ciò che riguarda, in un’ottica generale, l’inadempimento e la responsabilità civile.

Durante il mio percorso professionale, ho gestito anche un notevole numero di situazioni legate al recupero del credito di ogni tipo, redigendo preliminarmente la relativa costituzione in mora e/o diffida ad adempiere considerandola già un preavviso all’eventuale giudizio, laddove le sole comunicazioni non avessero avuto effetto.

Sempre nel campo delle situazioni creditorie o di dissesto economico, sia a tutela del creditore che del debitore, ho avuto modo di occuparmi della gestione della crisi da sovraindebitamento – nello specifico della procedura ex Legge n. 3 del 2012 - del concordato preventivo e fallimentare, del pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi, nonché dei problemi legali riguardanti i piani di ristrutturazioni aziendali.

Lo stesso discorso è da intendersi per il ramo del diritto di famiglia: in particolare, ho avuto modo di affrontare casi di separazione, divorzio, alimenti, convivenze, unioni civili, di affidamento, di adozione e di abbandono del tetto coniugale, maturando una maggiore consapevolezza di ciò che negli ultimi tempi è il sostanziale orientamento prevalente del Tribunale di Milano, soprattutto in virtù delle ultime novità giurisprudenziali relative agli attuali diversi criteri da utilizzare per stabilire la quota dell’assegno di divorzio.

Presto, inoltre, assistenza legale per tutto ciò che riguarda le richieste di risarcimento danno per incidente stradale o infortunio sul lavoro, per i danni da vacanza rovinata, da ritardo aereo, nonché per danni da responsabilità civile, professionale e medica.

Infine, ben consapevole dell’orientamento del Prefetto di Milano in merito alle varie tipologie di Sanzioni Amministrative applicate per violazioni del Codice della Strada, presto assistenza per la contestazione delle sanzioni, anche innanzi al Giudice di Pace, volte all all’opposizione di sanzioni accessorie quali la sottrazione di punti patente.

Nell'ottica di fornire un servizio legale al massimo livello e il più adeguato possibile alle esigenze del cliente, all'occorrenza mi avvalgo dell'ausilio di colleghi e consulenti collegati al sottoscritto in maniera sinergica, ma indipendente, quali commercialisti, periti e medici legali, scelti per la specifica preparazione e/o specializzazione nella materia oggetto di intervento.

Concludo rappresentando, in ogni caso, quanto sia inevitabile affrontare le situazioni non appena si presentano, o meglio ancora prevenirle, nella consapevolezza che una consulenza legale preventiva nella maggior parte dei casi evita controversie future, consentendo nel modo più semplice una migliore tutela al mio assistito.

Per questo l’attività professionale viene svolta all’insegna della massima efficienza e trasparenza, assicurando una preventiva e dettagliata informativa legale sulla controversia oggetto di incarico e sul grado di complessità della pratica, anche con riguardo ai costi ed alle iniziative giudiziarie da intraprendere.

Ricevo presso il mio Studio sito in Milano, in Via Cornalia n. 19, dal lunedì al venerdì, solitamente dalle 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 19:00.
Via Emilio Cornalia, 19, 20124 Milano, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00
Numero tessera avvocati : 2018000766
Metodi di pagamento : Bonifico bancario, carta di credito