Avv. Claudia Maneri
Avvocato Titolare
Diritto di Famiglia
Diritto dell’immigrazione
Diritto penale
Tratto tutti i rami del diritto penale, con particolare attenzione al penale nero, cioè ai reati più gravi che prevedono la detenzione carceraria, sia per la difesa legale degli indagati che degli imputati.
Assisto legalmente anche le persone offese dal reato che desiderano nominare un difensore, ed eventualmente costituirsi parte civile nel procedimento penale, ai fini del risarcimento del danno, per ogni tipo di reato, con particolare attenzione alle ipotesi di delitti contro la persona quali minacce, percosse e lesioni, oltre ai più complessi casi di violenza sessuale e stalking.
Mi occupo frequentemente di casi di maltrattamenti in famiglia e violenza privata, di conseguenza lavoro continuamente con il tribunale dei minori, non solo nei casi di minori indagati o accusati, ma anche per le problematiche legate alla custodia dei figli, all’affidamento, alla violazione degli obblighi di assistenza familiare. In tal senso mi trovo a confrontarmi spesso con gli operatori dei servizi sociali, comunità e case famiglia.
Tratto altresì problemi legali legati alle violazioni del codice della strada, dalla più lievi ipotesi della guida in stato di ebbrezza, fino alle più gravi ipotesi di omicidio stradale e omissione di soccorso, e sono in frequente contatto con Questure e Prefetture per quanto attiene alle conseguenti sanzioni amministrative. Mi occupo altresì del diritto dell'immigrazione, formulando richieste di permesso di soggiorno e diritto d’asilo.
Infine lavoro con le persone giuridiche per i processi riguardanti, a titolo esemplificativo, reati fallimentari, bancarotte documentali e fraudolente, falso in bilancio, mancati versamenti delle imposte e reati di falso.
Ricevo nel mio studio a Milano, in via Stoppani 10, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 su appuntamento. Se occorre, è possibile concordare un appuntamento anche il sabato.