Avv. Maria Barbera

Avvocato Titolare - BGM Studio Legale

Diritto di Famiglia

Licenziamento, mobbing, contratti di lavoro

Risarcimento danni e tutela del consumatore

più aree di intervento

L’ avvocato Maria Barbera, iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano, è titolare dello studio legale BGM, che si trova a Milano in viale Piave 11.

Lo studio, che annovera anche la presenza di altri professionisti quali gli avvocati Marina Barbera e l’avvocato Pierpaolo Martinez, si occupa di fornire consulenza legale giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile.

In particolare, lo studio opera nel diritto di famiglia e pertanto nei procedimenti di separazione e divorzio, le unioni civili e le convivenze. Offre assistenza legale anche per le problematiche relative al diritto minorile e al diritto antidiscriminatorio.

Oltre a ciò, lo studio gestisce anche le controversie in materia di diritto di lavoro, quali i licenziamenti, che siano licenziamenti collettivi, per giusta causa, per giustificato motivo, i licenziamenti illegittimi, il licenziamento illegittimo, il licenziamento discriminatorio, ma anche per i casi mobbing e per la stesura e revisione dei contratti di lavoro, compresi i contratti di solidarietà.

Gli avvocati seguono legalmente anche le richieste di risarcimento del danno da responsabilità civile, responsabilità medica, responsabilità sanitaria, responsabilità civile e professionale, nonché per gli infortuni sul lavoro, i sinistri stradali e le assicurazioni.

Lo studio BGM si occupa anche di diritto societario e della risoluzione dei relativi contenziosi, come la concorrenza sleale, il contenzioso bancario, il risarcimento danni da inadempimento contrattuale nonché della contrattualistica (in particolare contratti di appalto, contratti di agenzia, contratto di fornitura, contratto di vendita e contratto di somministrazione) e delle altre questioni legali legate sempre alle imprese e al loro sviluppo commerciale, come l’acquisizione di altre società.

Lo studio legale BGM presta assistenza legale anche nelle problematiche legate alla proprietà, al possesso, ai rapporti di vicinato e di condominio, oltre che in materia di successioni, delle donazioni, del testamento e dell‘eredità.

Viene garantita assistenza anche per le tematiche relative al recupero del credito e al diritto fallimentare.

L’ Avvocato Maria Barbera è avvocato al Tribunale dei minori, consulente legale per l’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) , ma anche Consigliere del Comitato per le Pari Opportunità dell'Ordine di Milano per le politiche antidiscriminatorie e le pari opportunità.

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 19:00.

L’avvocato riceve esclusivamente su appuntamento e potete contattarla telefonicamente o via mail.
Viale Piave, 11, 20129 Milano, MI, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Numero tessera avvocati : 2008000823
Metodi di pagamento : bonifico