Avv. Teresa Pileggi

Avvocato Titolare

Licenziamento, mobbing, contratti di lavoro

Esecuzione forzata e procedure concorsuali

Obbligazioni e contratti

più aree di intervento

Ho sempre esercitato la professione in ambito giuslavoristico, collaborando con primari Studi Legali del foro di Milano, anche di respiro internazionale e negli ultimi 10 anni ho collaborato con uno studio di consulenza del lavoro, dove mi sono occupata anche di attività giudiziale.

Ho quindi avuto la fortuna di arricchire il mio bagaglio professionale conoscendo e – ove opportuno – facendo miei diversi approcci alla professione e diverse competenze, il che oggi mi rende capace di affrontare con autonomia e sicurezza l’attività di consulenza ed assistenza in ambito giuslavoristico, anche in lingua inglese, in favore sia di lavoratori che, prevalentemente, di imprese di varie dimensioni operanti in diversi settori di mercato.

Sono solita affiancare e supportare le Direzioni Risorse Umane nella gestione delle più diverse fasi del rapporto di lavoro, sia subordinato che autonomo (compreso il rapporto di agenzia), fino all’eventuale fase patologica del rapporto stesso ed alla difesa in giudizio, coprendo pressoché tutte le tematiche in materia di diritto del lavoro e diritto sindacale, compresi taluni aspetti della normativa in materia di privacy applicata al rapporto di lavoro.

Negli anni ho imparato, oltre che a mettere il cliente al centro del mio lavoro, a fare mio il principale e inconfondibile stile di ciascuna azienda con cui mi trovo a collaborare, in modo da poter offrire soluzioni personalizzate, e come tali più efficaci, alle questioni che mi vengono rappresentate.

Forte dell’esperienza maturata sinora, dal settembre 2019 ho deciso di avviare una nuova avventura professionale aprendo il mio proprio Studio Legale, per continuare ad offrire la mia professionalità in via ancora più autonoma, avvalendomi all’occorrenza della collaborazione di un network di colleghi esperti sia in diritto del lavoro che in altre materie.

Sono stata – e sono tuttora – autrice di pubblicazioni (commenti e note a sentenza), sempre in ambito giuslavoristico, su riviste specializzate e siti del settore, e per sei anni (dal febbraio 2013 al febbraio 2019) ho curato personalmente l’aggiornamento on-line del Memento Ipsoa sui lavori parlamentari in materia di diritto del lavoro.

Sono inoltre intervenuta come relatrice a convegni, workshop ed altre attività formative organizzate in favore delle aziende clienti dagli Studi professionali con cui ho collaborato, con platee variabili – a seconda del tipo di interventi – da 200 a 10 persone. Le materie trattate, sempre in ambito giuslavoristico, sono state prevalentemente quelle dei licenziamenti individuali e collettivi, dello ius variandi e del controllo a distanza dei lavoratori, anche alla luce delle riforme intervenute dal 2012 ad oggi.

Vi ricevo nel mio studio che si trova a Milano, in via Leopoldo Cicognara 7, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Non esitate a contattarmi telefonicamente oppure tramite mail.
Via Leopoldo Cicognara, 7, 20129 Milano, MI, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:00
Numero tessera avvocati : 2008006425
Metodi di pagamento : bonifico, contanti