Avv. Matteo Giovanni Battaglia

Avvocato Titolare Studio Legale Battaglia

Diritto di Famiglia

Proprietà e condominio

Risarcimento danni e tutela del consumatore

più aree di intervento

Sin dall’inizio mi sono occupato delle principali questioni del diritto civile, appassionandomi sempre di più, in particolar modo, del diritto di famiglia, materia che sta diventando, giorno dopo giorno, la mia attività prevalente.

Mi occupo inoltre di tutto ciò che riguarda la contrattualistica: dalla gestione dei contratti alla creazione, l'annullamento, la rescissione e la loro risoluzione, nonché della cessione dei contratti, dei contratti del consumatore, dei contratti di vendita, di permuta, dei contratti di somministrazione, di appalto, di mandato,dei contratti di trasporto di cose, di persone, di spedizione e di noleggio. Tratto anche casi legali legati al diritto del commercio elettronico, al recupero dei crediti, alla costituzione in mora e alla caparra confirmatoria.

Infine, presto il mio servizio anche negli ambiti giuridici del diritto immobiliare, quali la compravendita immobiliare, le locazioni abitative e commerciali, i contratti di affitto e l'usufrutto.

Offro consulenza stragiudiziale, volta alla prevenzione del contenzioso e alla soluzione delle controversie prima di ricorrere all’autorità giudiziaria, sia attività di patrocinio avanti le autorità giudiziarie, anche intervenendo in contenziosi già in essere, nonché nelle sedi cosiddette alternative, come arbitrati, mediazioni e negoziazioni assistite, oltre che in trattative stragiudiziali informali.

La mia attività è rivolta a chiunque necessiti di una consulenza o di un patrocinio nel campo del diritto civile, sia che si tratti di privati, sia che si tratti di aziende, piccoli imprenditori o liberi professionisti.

Lo Studio Legale Battaglia è strutturato come “boutique del diritto”, con organizzazione tale da fornire al cliente la certezza di relazionarsi con un unico professionista o con più professionisti facenti comunque capo sempre al medesimo "avvocato di fiducia".

Garantisco la massima disponibilità e celerità in tutte le fasi della gestione della pratica, dalla fissazione del primo appuntamento all’approfondimento e gestione in prima persona di tutte le questioni che man mano si presentano.

Il rapporto con il cliente è caratterizzato dalla massima serietà, professionalità e celerità, ma anche dalla massima franchezza e informalità. La filosofia dello studio è che il cliente debba avere con il proprio avvocato un rapporto di fiducia e confidenza pieno, caratteristiche fondamentali perché si possa creare quel “feeling” necessario per affrontare e risolvere le questioni che di volta in volta si affrontano.

In particolar modo, avendo sempre concepito la professione forense come strumento per la risoluzione dei problemi, dopo un attento studio del caso, consiglierò la strada più veloce e più indolore per la gestione della questione.

Sono reperibile telefonicamente sempre e ricevo esclusivamente su appuntamento nel mio studio di Milano, sito in via Scipione Pistrucci 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Via Scipione Pistrucci, 7, 20137 Milano, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 19:00
Martedì dalle 09:00 alle 19:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 19:00
Giovedì dalle 09:00 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 19:00
Numero tessera avvocati : 200700243
Metodi di pagamento : contanti, assegno, bonifico, carta di credito