Avv. Marina Berlese

Avvocato Titolare

Risarcimento danni e tutela del consumatore

Mutui, prestiti, carte di credito

Diritto di Famiglia

più aree di intervento

Ho svolto la pratica forense nel biennio 2002-2004 presso uno studio legale in Padova, curando l'attività di cancelleria e coadiuvando l'avvocato nella redazione e stesura degli atti e nei rapporti con i clienti.

Dopo il superamento dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, dal gennaio 2006 sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Padova, città in cui tuttora esercito la professione.

Offro consulenze e pareri stragiudiziali in diverse materie giuridiche, sia verso privati che verso aziende e mi occupo prevalentemente di controversie di diritto civile e diritto del lavoro.

Per quanto riguarda questo ultimo ambito, presto assistenza per gli aspetti e problemi riguardanti i contratti, i licenziamenti, il diritto sindacale, il demansionamento, le sanzioni disciplinari, il mobbing, il risarcimento del danno da omissione contributiva, infortuni sul lavoro e malattie professionali, recupero crediti di lavoro.

Ho una consolidata esperienza nel diritto di famiglia, quindi in materia di separazioni e divorzi, alimenti, affidamento e adozione, convivenze, nonché nelle questioni testamentarie, di donazioni e di eredità.

Mi occupo anche di negoziazione assistita attraverso la promozione dell’utilizzo di strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie e la composizione stragiudiziale delle liti, e di dare consulenza per quanto riguarda il risarcimento danni da circolazione di autoveicoli e natanti e per la responsabilità professionale e medica.

Offro il mio servizio anche negli ambiti giuridici del diritto e contenzioso bancario, quali i contratti bancari, la responsabilità bancaria per danno da investimento, il risarcimento del danno per illegittima segnalazione alla centrale rischi e alla società di Informazioni Creditizie SIC, l'usura bancaria e l'anatocismo.

Mi occupo anche di diritto fallimentare (istanze di fallimento, domande di ammissione al passivo compresa anche l'assistenza ai lavoratori per la presentazione delle domande di intervento del Fondo di Garanzia INPS), di pignoramento immobiliare, mobiliare e presso terzi.

Inoltre, offro assistenza anche per le attività volte al recupero del credito e alla stipulazione e alla rescissione dei contratti, alla costituzione in mora, alla caparra confirmatoria.

Affronto la professione con la massima serietà e responsabilità, nell'ottica di tutelare nel migliore dei modi gli interessi dei clienti, avendo riguardo alla situazione personale e professionale di ciascuno ed offrendo, dal punto di vista economico, preventivi e possibilità di pagamenti rateale personalizzati.

Ricevo su appuntamento nel mio studio di Padova, che si trova in Galleria Giovanni Berchet n.3, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Galleria Giovanni Berchet, 3, 35131 Padova, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:30
Martedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:30
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:30
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:30
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 18:30
Metodi di pagamento : contanti, assegno, bonifico