Avv. Giuseppe Albanese

Avvocato Titolare

Proprietà e condominio

Risarcimento danni e tutela del consumatore

Compravendita immobiliare e locazioni

più aree di intervento

Sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo dal 1999.

Il mio studio si occupa di fornire assistenza legale principalmente nell’iter del recupero crediti sia in fase giudiziale che stragiudiziale, pertanto nelle procedure di sollecito formale dei pagamenti e del recupero del credito in fase giudiziale tramite pignoramento mobiliare, pignoramento immobiliare e recupero del credito presso terzi.

Ho acquisito particolare esperienza anche nel diritto dell'immigrazione, nelle richieste di diritto di asilo, per i permessi di soggiorno e le pratiche di ricongiungimento familiare, i visto, i nulla osta, i ricorsi amministrativi e l’opposizione a decreti di espulsione.

Il mio studio presta consulenza legale anche nel diritto condominiale e nelle problematiche relative ai rapporti di vicinato e di condominio, le assemblee e le delibere condominiali, nonché nelle azioni a difesa della proprietà e del possesso.

Offro assistenza anche per ciò che riguarda la tutela del consumatore e le richieste di risarcimento danni per incidente stradale, per infortunio professionale, nonché per le richieste di risarcimento da responsabilità professionale, da responsabilità medica, da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Presto assistenza anche in materia di compravendita immobiliare, di locazioni abitative e commerciali e della relativa contrattualistica.

Lo studio si occupa anche di diritto commerciale e contratti di impresa, di consulenza per quanto riguarda il diritto bancario e la stipulazione di mutui, di prestiti bancari, di apertura di conto corrente bancario e di richieste di risarcimento danno per responsabilità della banca per inadempimento contrattuale, per danno da investimento o per illegittima segnalazione alla centrale dei rischi S.I.C.

Inoltre, tramite la mediazione assistita, il mio studio si occupa di trovare soluzione alle controversie in maniera pacifica e in tempi certi, evitando il ricorso al tribunale.

Il mio studio si trova in Via Francesco Bentivegna 30 a Palermo e riceve esclusivamente su appuntamento. Non esitate a contattarci, telefonicamente o via e-mail, per esporci il vostro problema legale.
Via Francesco Bentivegna, 30, Palermo, PA, Italia
Orari di lavoro
Numero tessera avvocati : 2008002737
Metodi di pagamento : contanti, bonifico, carta di credito