Avv. Francesco Namio

Avvocato Titolare

Compravendita immobiliare e locazioni

Diritto commerciale e contratti d'impresa

Obbligazioni e contratti

più aree di intervento

L'avvocato Francesco Namio, iscritto all'Albo degli Avvocati di Palermo, si occupa di fornire assistenza prevalentemente nell’ambito del diritto bancario, rappresentando privati, investitori e imprese nelle controversie in materia di rapporti bancari, intermediazione e mercati finanziari.

Nello specifico, lo Studio ha sviluppato notevole esperienza, anche in campo stragiudiziale, per quanto riguarda la contrattualistica con la clientela, compresi casi di invalidità di clausole nei contratti bancari, problematiche relative a pegni, garanzie e fideiussioni, invalidità di mutui e finanziamenti.

Tra le altre problematiche, lo Studio si è occupato anche dei casi di responsabilità della banca per danno da investimento o per illegittima segnalazione alla società di informazioni creditizie SIC, di usura bancaria e di anatocismo.

Inoltre, lo Studio assiste banche e intermediari finanziari nelle controversie giudiziali che riguardano l’applicazione del T.U.B. e del T.U.F. in materia di costituzione, di rapporti con le autorità di vigilanza, di appello al pubblico risparmio, dei servizi d’investimento e degli strumenti finanziari, della corporate governance.

Lo Studio tratta anche il diritto commerciale, garantendo assistenza per ciò che riguarda i contatti commerciali e la costituzione di una start up, ma anche nelle problematiche inerenti all’inadempimento contrattuale e alla concorrenza sleale.

Lo Studio presta consulenza anche nelle compravendite immobiliari, per i contratti di locazione di unità abitative e commerciali e l’usufrutto.

Si offre assistenza anche per le problematiche relative al recupero del credito, alla costituzione in mora, alla contrattualistica relativa al consumatore, al trasporto e alla spedizione.

Lo Studio si occupa anche delle richieste di risarcimento danni da responsabilità professionale, civile e medica, nonché nelle assicurazioni, in caso di sinistro stradale o di infortunio professionale.
L'avv. Francesco Namio è anche Giudice Arbitro della Camera Arbitrale Internazionale.
Infine, lo Studio fornisce assistenza legale anche nelle problematiche condominiali e in quelle relative al diritto fallimentare e alla crisi da sovraindebitamento.

Si riceve esclusivamente su appuntamento nello studio legale di viale Libertà 107 a Palermo ovvero presso la sede secondaria sita a Milano in Corso di Porta Vittoria 46.

Non esitate a contattarmi via mail o telefonicamente per espormi il vostro quesito legale.
Via della Libertà, 107, 90143 Palermo, PA, Italia
Orari di lavoro
Numero tessera avvocati : 81-2005
Metodi di pagamento : contanti, bonifico, carta di credito