Avv. Rosario Stefano

Avvocato Titolare

Licenziamento, mobbing, contratti di lavoro


Lo studio dell’avvocato Rosario Stefano si trova a Roma in Lungotevere Flaminio 26 e tratta in prevalenza, sia in maniera giudiziale che stragiudiziale, tutto ciò che riguarda il diritto del lavoro e della previdenza sociale, ponendosi sempre a difesa dei diritti dei lavoratori.

Nello specifico, si occupa del contenzioso Anas e di fornire assistenza legale per il diritto al superiore inquadramento contrattuale (le cosiddette mansioni superiori), ma anche di assistenza stragiudiziale per la conciliazione in sede protetta nei casi di licenziamento o di rivendicazioni di tipo retributivo.

Presta assistenza anche per il recupero dei crediti per gli straordinari di lavoro non pagati, per le festività non pagate, per la tredicesima e la quattordicesima, per l’indennità per le ferie e di altro tipo (come ad esempio l’indennità di trasferta, di funzione, eccetera) e per i permessi ROL non goduti, nonché per le maggiorazioni per il lavoro notturno o delle festività lavorate non corrisposte.

Si occupa anche di gestire le problematiche relative al lavoro notturno illegittimo, ai casi in cui il bonus Renzi non è stato riconosciuto, alle richieste di riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato da parte di chi ha effettuato del lavoro in nero, al risarcimento danni da stress lavorativo, da mobbing, da straining nonché da infortunio sul lavoro e malattie professionali.

Lo studio si pone come riferimento anche per le impugnazioni delle sanzioni disciplinari e delle relative controdeduzioni in sede aziendale, per le impugnazioni dei licenziamenti individuali e delle varie tipologie di contratto, come l’apprendistato, l’appalto illecito, la somministrazione, per il lavoro a chiamata, per i contratti a tempo determinato o part-time.

Inoltre, lo studio presta consulenza anche per le trattative sulla buona uscita in sede di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, ma anche per la ricostruzione di carriera e gli scatti di anzianità per i docenti precari.

Anche se non in maniera prevalente, lo studio legale dell’Avv. Stefano si occupa anche dei casi di demansionamento e di risarcimento del danno, dell’impugnazione dei licenziamenti collettivi e dei trasferimenti illegittimi, nonché dei rapporti con gli enti previdenziali per l’omissione contributiva Inps, e delle pratiche di invalidità civile.

Lo studio legale riceve dal lunedì al venerdì, esclusivamente su appuntamento. L’Avvocato Stefano Rosario ha anche uno studio a Bologna in via Val d'Aposa 13 e un ulteriore studio legale a Paola, provincia di Cosenza, in via Gramsci 3.

Per esporre il vostro problema legale, potete mettervi in contatto con lo studio via mail o telefonicamente.
Lungotevere Flaminio, 26, 00196 Roma, RM, Italia
Orari di lavoro
Metodi di pagamento : contanti, bonifico, carta di credito