Avv. Barbara Rota

Avvocato Titolare

Diritto di Famiglia

Proprietà e condominio

Successioni, donazioni, eredità

più aree di intervento

Dopo la laurea in Giurisprudenza ottenuta a Torino ho svolto la pratica forense con interesse sia all’ambito civile che penale con iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Torino dal dicembre 2005 come avvocato semplice e dal 14/2/2020 ho conseguito l’abilitazione come Cassazionista.

Con gli anni, dopo molto tempo di esperienza anche come difensore d’ufficio penale, ho maturato un’importante esperienza nella tutela dei soggetti deboli, come minori.

Svolgo prevalentemente la mia professione assistendo clienti, sia in ambito civile che penale, con riferimento a separazioni, divorzi, convivenze di fatto, unioni civili, procedimenti avanti al Tribunale dei minori e tutela degli incapaci.

Il mio obiettivo è quello di tutelare i soggetti che autonomamente non hanno voce, come i minori e gli incapaci, per garantire loro il rispetto dei diritti.

Inoltre, attraverso la mediazione assistita, offro strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie, in maniera pacifica e senza il ricorso a un giudice.

Offro assistenza legale anche nelle azioni a difesa della proprietà e del possesso, alle problematiche condominiali e di vicinato e mi occupo anche delle questioni testamentarie, delle donazioni, dell’eredità, alle successioni.

Ricevo esclusivamente su appuntamento e, se necessario, anche oltre l'orario lavorativo.

Lo studio legale si trova a Torino, in Corso Luigi Einaudi 49, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00. Potete contattarmi telefonicamente oppure via email.
Corso Luigi Einaudi, 49, 10129 Torino, TO, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 17:00
Martedì dalle 09:00 alle 17:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 17:00
Giovedì dalle 09:00 alle 17:00
Venerdì dalle 09:00 alle 17:00
Numero tessera avvocati : 2009001745
Metodi di pagamento : contanti, bonifico