Avv. Walter Gaddia

Avvocato Titolare ADR Lawyers

Proprietà e condominio

Successioni, donazioni, eredità

Compravendita immobiliare e locazioni

più aree di intervento

Mi piace definirmi un risolutore di problemi, poiché alla base di qualsiasi controversia ci sono dei nodi da sciogliere e spesso per farlo non basta avvalersi della legge e di un giudice, che tipicamente si occupano solamente della facciata dei problemi e non anche di quanto vi sia dietro e ne sia la causa.

Difatti, offro assistenza nei procedimenti ADR, quali la negoziazione assistita, la mediazione e l’arbitrato.
Mi occupo di fornire consulenza legale stragiudiziale anche nella redazione di documenti quali i contratti, gli atti di diffida, le relazioni, gli esposti, i ricorsi, le memorie.

Presto assistenza anche nelle assemblee condominiali, nelle adunanze, nei comitati e nei consigli, ma anche nelle procedure concorsuali per le imprese soggette al fallimento e nelle problematiche relative alla gestione e alla tutela dei crediti d’impresa.

Gestisco anche i casi a difesa dei diritti del consumatore, come la responsabilità da prodotti difettosi, nonché la responsabilità civile extracontrattuale e contrattuale, la responsabilità sanitaria e professionale e risarcimento danni per incidente o violazione del codice stradale.

Mi occupo inoltre di diritto commerciale, di locazioni ad uso commerciale o ad uso abitativo, di affitti di azienda, ma anche di diritto di famiglia, in riferimento ai casi di separazione consensuale e giudiziale, di divorzio, di riconoscimento della paternità.

Assisto il cliente, dapprima individuando con lui gli obbiettivi e gli interessi che intende perseguire, per poi prospettargli le migliori modalità per farlo, siano esse stragiudiziali con il ricorso alla mediazione o alla negoziazione assistita, piuttosto che giudiziali, sottoponendo la questione ad un giudice ordinario o arbitrale.

In ogni caso, quale che sia la strada individuata e scelta, tenendo sempre e comunque ben presenti gli interessi del cliente e con l’intento di risolvere la disputa con professionalità e rispetto dell’etica, quanto più velocemente ed economicamente possibile.
Piazza Umanitaria, 2, 20122 Milano, Italia
Orari di lavoro
Lunedì dalle 09:00 alle 20:00
Martedì dalle 09:00 alle 20:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 20:00
Giovedì dalle 09:00 alle 20:00
Venerdì dalle 09:00 alle 20:00
Metodi di pagamento : Contanti, bancomat e carte di credito, bonifico bancario, on-line mediante carte di credito.